I servizi di progettazione uffici “chiavi in mano”
Ogni azienda ha una propria fisionomia, una propria attitudine, una peculiarità che la rende inconfondibile tra le altre. Per questo ogni sua sede, ogni ufficio deve rispecchiare l’immagine che la caratterizza.
MyContract.it è in grado di tradurre il modello organizzativo dell’azienda in spazi operativi attraverso una progettazione uffici estremamente accurata.
La fase di progettazione è un essenziale passo per la creazione e arredamento di un nuovo ufficio o sede aziendale.
MyContract esegue la progettazione uffici globale delle opere fornendo:
Studio preliminare
- Layout preliminare comprendente la distribuzione dei locali e dei posti lavoro;
- Layout definitivo eseguito dopo la discussione col committente del layout preliminare ed apportando su questo le dovute modifiche o integrazioni richieste per ottimizzare gli spazi di lavoro;
- Progettazione uffici esecutiva dell’architettura interna ed esterna (se l’intervento prevede anche opere edilizie) con particolare attenzione al coordinamento con l’immagine aziendale globale. In particolare vengono studiate le parti di primo impatto col pubblico, quali le facciate esterne, la reception e i percorsi interni.
Progettazione esecutiva
- Progettazione uffici esecutiva, completa di ogni elemento di arredamento con definizione delle caratteristiche tecniche dei prodotti, materiali, colori, finiture;
- Progetto uffici costruttivo di eventuali arredamenti da realizzare su misura, in particolar modo per le postazioni reception o quelle direzionali;
- Progetto della grafica e immagine coordinata;
- Progetto esecutivo impianti elettrici e di trasmissione dati comprendente tutte le tipologie degli apparecchi illuminanti, specifiche dei quadri elettrici, posizioni di prese e di tutte le apparecchiature;
- Progetto esecutivo impianti di sicurezza con individuazione della posizione e tipo dei rivelatori e della centrale di allarme e videoregistrazione;
- Progetto esecutivo impianti di condizionamento con dimensionamento delle canalizzazioni e tubazioni, posizione e caratteristiche degli apparati interni ed esterni, verifica e proposta di adeguamento dell’involucro edilizio ai fini del risparmio energetico.
Benessere ambientale
I nostri progetti per uffici mettono in primo piano il benessere ambientale in modo da creare spazi di lavoro accoglienti e salubri. Il benessere è infatti dato dai seguenti fattori: dal corretto dimensionamento degli spazi di lavoro; dalla qualità, livello e tipo di luce naturale o artificiale; dalla qualità dell’aria garantita da un efficiente sistema di ricambio e non contaminata da esalazioni di sostanze presenti negli arredi; dal livello sonoro disturbante che può essere causato da apparecchiature di condizionamento o interferenza fra diversi postazioni di lavoro.
La tipologia degli arredi, degli impianti, le finiture vengono sempre da noi definiti in accordo col committente, in funzione delle preferenze estetiche, tecniche ed economiche.
Vengono definite inoltre le specifiche e il costo complessivo dell’intervento che verrà realizzato seguendo la programmazione dei lavori.
Tale metodologia di lavoro, comprendente un’approfondita progettazione uffici sotto ogni aspetto, garantirà un costo certo e invariabile per l’esecuzione delle opere.