FAQ progettazione, allestimento, arredamento

Chiarite i vostri dubbi sulla progettazione o arredamento dei vostri uffici o spazi di lavoro

FAQ progettazione e allestimento

Domande e risposte frequenti sui nostri servizi di progettazione, allestimento arredamento per uffici, banche e farmacie

La foto in alto mostra una pompa per calcestruzzo impegnata in un getto di solaio presso un nostro cantiere
D. E' possibile usufruire dei servizi di progettazione per uffici, farmacie, ambulatori medici e strutture sanitarie solamente via Web?

R.   Date le numerose variabili di ogni progetto di arredo, ristrutturazione o allestimento per uffici, farmacie, ambulatori e aziende in genere, è essenziale un incontro col cliente per definire e valutare esattamente le specifiche esigenze.

D. mycontract.it lavora come progettista General Contractor. Cosa significa?

R.   Il general contractor è un’azienda che ha un contratto per l’edificazione, ristrutturazione o il rinnovo di una costruzione, nel nostro caso un ufficio, una farmacia, uno studio medico o una filiale bancaria. Il general contractor è il responsabile dei modi e dei metodi utilizzati in fase di progettazione ed esecuzione dell’opera in accordo con il contratto firmato, nel rispetto del budget, delle condizioni generali e speciali e delle specifiche del progetto. Il general contractor è responsabile della fornitura di tutti i materiali, i lavoratori, gli equipaggiamenti e servizi necessari per la realizzazione del progetto. Nel nostro caso gestiamo per coto del committente il rapporto con tutti i fornitori previsti e redigiamo progetti, computi metrici e tutti i documenti d’appalto.

D. Dobbiamo definire un budget per la realizzazione dei nuovi uffici della filiale bancaria, della nuova farmacia o struttura sanitaria. Quali prezzi possiamo considerare?

R.   In questo caso vi invitiamo a contattarci telefonicamente in modo da analizzare le caratteristiche richieste ed essere così il più precisi possibile.

Una curiosità: l’impianto di alcuni alberi in un nostro cantiere per l’allestimento di uffici aziendali
D. Possiamo acquistare alcuni mobili o materiali per l'arredamento del nostro ufficio (pavimenti, armadi soffitti ecc)? Fate vendite dirette senza altri servizi (montaggio ecc)?

R.   La nostra attività riguarda la progettazione e il coordinamento dei lavori di allestimento “Chiavi in mano”, con forniture globali. Non facciamo  vendita di mobili, sedie o altri elementi di arredamento.

D. Siamo interessati al vostro servizio Chiavi in mano ma abbiamo il dubbio che faccia lievitare il costo dell'intervento.

R.   La gestione della realizzazione “Chiavi in mano” non produce aumenti dei costi rispetto all’acquisto diretto dei servizi e dei prodotti, anzi, se si considera il contenimento dei tempi di realizzazione e le economie derivanti dalla progettazione integrata il costo globale è sicuramente inferiore con la nostra formula “Chiavi in mano”.

D. Vorremmo ristrutturare la filiale, i nostri uffici o la farmacia ma non possiamo interrompere le attività lavorative, come potete operare?
R.   Possiamo programmare insieme un piano di lavoro che preveda possibilità di intervento di ristrutturazione temporalmente compatibili con la vostra attività sia per la parte di arredamento, sia impiantistica ed edile.
D. Siamo interessati ai vostri servizi, ma sul sito non troviamo immagini di arredi, scrivanie, sedie o mobili per ufficio di nostro gradimento, quali marche trattate?

R.   Il nostro servizio consiste nel proporre al cliente una soluzione tecnica, economica e di design personalizzata. La nostra gamma di proposte di arredi spazia tra molti marchi, ma siamo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta particolare.

D. Quali tempi sono necessari per allestire la nostra sede o filiale?
R.   I tempi sono variabili in funzione della tipologia di intervento. Per la sola fornitura di arredi possono essere sufficienti 30 giorni dall’ordine. Gli allestimenti complessi, con opere edilizie, impianti infissi richiedono in genere dai 60 ai 90 giorni.

Sessanta giorni sono in media sufficienti per allestire i Vostri spazi

D. Abbiamo alcuni dubbi tecnici, relativamente agli impianti, soffitti, pavimenti sui locali che abbiamo individuato, possiamo utilizzare la vostra consulenza?

R.   Siamo sempre a disposizione per verifiche, consigli, preventivi di massima.

D. Siete anche fornitori di hardware e software per l'ufficio, la banca o la farmacia?
R.   Non forniamo computer, software e sistemi informatici. Realizziamo invece le reti di trasmissione dati complete con tutti gli apparati passivi (rack, patch, cavi, prese UPS, ecc.)
D. Dobbiamo realizzare i nuovi uffici. Se utilizziamo i vostri servizi di progettazione e allestimento Chiavi in mano spendiamo di più rispetto all'acquisto diretto di arredi presso un rivenditore?

R.   Il servizio aggiuntivo che offriamo non influisce sul prezzo finale della realizzazione rispetto all’acquisto diretto degli arredi.

D. Abbiamo necessità di un progetto per allestire la nuova filiale bancaria, la ambulatorio e/o uffici aziendali chiavi in mano. Possiamo utilizzare il vostro servizio?

R.   Certamente, offriamo tutti i servizi di progettazione e allestimento “chiavi in mano” per l’ufficio, l’azienda e la banca. Siamo in grado di progettare l’arredamento, gli impianti, la struttura edilizia.

Se le FAQ progettazione contenute in questa pagina non hanno risolto i vostri dubbi, non esitate a contattarci.

I nostri riferimenti li trovate a fondo pagina.