L'ufficio in 60 giorni
Da Office Layout n° 111I nostri servizi di allestimento contract visti dalla rivista Office Layout
Diagramma dei lavori in contract per l’arredamento e allestimento di uffici aziendali
- Opere edili 15%
- Impianto elettrico 35%
- Impianto climatizzazione 50%
- Infissi 60%
- Pareti interne 75%
- Arredamenti 100%
Un unico interlocutore per progettare e realizzare spazi di lavoro professionali nel rispetto dei costi e dei tempi previsti
Contract per l’ufficio
La costituzione di una nuova sede aziendale o bancaria, il trasferimento o l’ampliamento di un ufficio esistente sono alcune delle situazioni in cui l’azienda deve attivare una serie di figure specializzate nell’esecuzione delle opere, facendosi carico del coordinamento e del controllo delle diverse fasi dei lavori.
Nasce proprio per rispondere a queste esigenze Bank Consulting. la struttura specializzata nella progettazione, coordinamento ed esecuzione lavori per l’allestimento di sedi aziendali, uffici, strutture ricettive, banche “Chiavi in mano”. I servizi offerti comprendono infatti tutte le fasi dalla progettazione esecutiva al coordinamento dei lavori, nel rispetto della qualità e dei tempi previsti.
Quest’ultimo un aspetto che connota l’intera linea di comunicazione della società che cita:
“60, 90 giorni per allestire l’azienda”
“La nostra struttura — dice l’architetto Maurizio Grassi, fondatore di Bank Consulting e amministratore della società, con una pluriennale esperienza nel settore degli allestimenti in contract” — è composta da un servizio tecnico in grado di realizzare la progettazione integrata di edilizia, arredamento, impiantistica e comunicazione visiva. Da un gruppo di aziende partner specializzate nel settore (edili, falegnameria, impianti, ecc). Ed infine da un ufficio capace di coordinare l’esecuzione delle opere.
Bank Consulting può infatti gestire tutto l’iter per la realizzazione in contract delle opere: dalla progettazione e redazione delle pratiche amministrative (prevenzione incendi, sicurezza, ecc.), all’esecuzione delle opere edili, all’allestimento degli ambienti realizzato anche con arredi disegnati ad hoc sino allo studio dell’immagine.
Ma ci si può avvalere dela struttura anche solo per la gestione della progettazione esecutiva e per il coordinamento dei lavori. In questo caso Bank Consulting assiste l’azienda ed i professionisti, nel richiedere i preventivi, valutare le offerte delle imprese, a qualità dei materiali e la corretta esecuzione delle opere.
Ciò non esclude però la possibilità che la realizzazione di alcune opere o forniture possa essere eseguita da fornitori fiduciari dell’azienda committente, inseriti direttamente all’interno della realizzazione in contract“.
Bank Consulting (www.mycontract.it) opera prevalentemente al nord e centro Italia.
Tra le realizzazioni più recenti, le sedi italiane di due aziende multinazionali quali la Wilkinson Sword ltaly e la Energizer Italy’, mentre nel settore bancario si segnalano le Banche di Credito Cooperativo e Popolari.
Paola Cecco