La ristrutturazione può portare a un aumento del 30% degli affari
La ristrutturazione e riqualificazione degli immobili e dei locali destinati a banche, uffici, farmacie o strutture sanitarie è oggi un’effettiva opportunità per aumentare il fatturato aziendale. Il cliente tende a scegliere una banca in funzione dell’immagine che essa trasmette ed è provato che il rinnovo dei locali permette di ottenere un aumento del giro d’affari di oltre il 30%.
Si può approfittare inoltre degli interventi di per il rinnovo dei locali per effettuare la riqualificazione energetica dell’immobile. La riqualificazione energetica permette infatti notevoli economie di gestione degli ambienti di lavoro, siano essi uffici, banche, farmacie o ambulatori medici, riducendo in modo considerevole le spese per il riscaldamento e condizionamento e aumentando il comfort per gli addetti.
Gli interventi di riqualificazione energetica e miglioramento per uffici, aziende, ambienti sanitari, vengono da noi effettuati sulla base di una diagnosi che analizza i vari aspetti tecnologici, sia passivi (infissi, pareti, isolamento, ponti termici, apporto solare) sia attivi (tipologia degli impianti esistenti, sistemi di controllo, tipo di energia utilizzata).
Sulla base della diagnosi vengono programmati gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione che possono includere, caso per caso, l’incremento dell’isolamento termico perimetrale di pareti pavimenti e soffitti, la sostituzione degli infissi con vetrate a taglio termico, l’installazione di frangisole, la sostituzione di parti degli impianti o il loro completo rifacimento.
%